Valuta in modo preciso le caratteristiche di accessibilità degli spazi pubblici e privati

Raggiungi gli obiettivi di inclusione e sostenibilità realizzando progetti su misura basati sulle reali esigenze delle persone.

Willeasy è partner innovativo per la rilevazione e l’analisi dei dati sull’accessibilità dei luoghi. 

Le nostre applicazioni sono progettate per raccogliere dati oggettivi e dettagliati, fornendo informazioni preziose per migliorare l’accessibilità e l’inclusività degli spazi pubblici e privati.  

Mettere al centro la persona e le sue specificità è alla base della nostra filosofia così come della metodologia innovativa utilizzata per affiancare la PA nella fase preliminare dei P.E.B.A.

Insieme
valutiamo in modo preciso le caratteristiche di accessibilità degli ambienti, identificando aree di miglioramento e implementando soluzioni efficaci per rendere ogni luogo accessibile a tutti. 

Ti affianchiamo nel processo di creazione di città più intelligenti ed inclusive.

Le nostre soluzioni

Le Aziende e Pubbliche Amministrazioni che collaborano con Willeasy trovano un supporto nella creazione di città più accessibili, promuovendo un miglioramento della qualità della vita per tutti i cittadini, compresi coloro con disabilità. 

I vantaggi per le pubbliche amministrazioni ed enti

Costruiamo insieme progetti su misura, che migliorano la vita delle persone, rendono il mondo più inclusivo e le città più sostenibili.

Raggiungimento obiettivi Agenda ONU 2030

Attuazioni missioni PNRR

Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo. Infrastrutture per una mobilità sostenibile. Coesione e inclusione.

Attuazione dei principi della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità

Per uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

Ottimizzazione di risorse pubbliche con progetti duraturi nel tempo

Basati sulle reali esigenze delle persone, i progetti sono studiati per avere un effetto duraturo e ottimizzare le risorse.

FAQ - Domande e risposte

Willeasy supporta la PA nella fase preliminare dei P.E.B.A. (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche), coinvolgendo un team multidisciplinare composto da portatori di interesse ed esperti e attraverso una metodologia innovativa di raccolta dati. La cittadinanza, grazie all’uso di strumenti digitali di facile utilizzo (per esempio, una webapp), può raccogliere dati strutturati e geolocalizzati. Ciò porta a un’ottimizzazione dei tempi per la successiva fase di elaborazione dati.

Alla base del lavoro e dei progetti di Willeasy vi è l’analisi delle esigenze specifiche di accessibilità delle persone e, nello specifico, esigenze di accessibilità: 

  • legate all’alimentazione (intolleranze, allergie, diete specifiche, scelte alimentari, etc.);
  • legate al fatto di avere delle disabilità (motorie, sensoriali e intellettive);
  • legate a una specifica fase della vita di una persona (gravidanza, essere genitore di bambine e bambini piccoli, vecchiaia, etc.);
  • legate al fatto di muoversi con i propri animali domestici.
CONTATTACI

Troviamo insieme la soluzione migliore

Sei interessato al nostro progetto?
Vuoi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni?
Vuoi entrare a far parte dell’ecosistema Willeasy?

Torna in alto